Camere Ardenti

Pratiche funebri in provincia di Venezia

L’esposizione delle salme all’interno della camera ardente è probabilmente il momento più importante del funerale, almeno da un punto di vista emotivo e del coinvolgimento delle persone legate al defunto nel corso della sua vita. Si tratta infatti della permanenza delle spoglie all’interno di un luogo apposito, dove chi lo desidera ha la possibilità di soffermarsi in preghiera o immerso nei ricordi, e in seguito alla quale avverrà la sistemazione all’interno della cassa e poi il funerale vero e proprio (con la sepoltura o la cremazione).

Vestizione della salma

Quello della camera ardente è un momento molto delicato perché rappresenta il primo incontro tra il defunto e i suoi cari, per questa ragione l'impresa funebre Manin è altamente specializzata nella cura dei particolari più importanti, soprattutto per quanto riguarda la vestizione della salma. La nostra azienda è infatti dotata di personale altamente qualificato per occuparsi del maquillage e della presentazione della salma evitando qualsiasi tipo di inconveniente.

Presentazione della salma

Affinché la fase della camera ardente possa essere affrontata nel miglior modo possibile, è ovviamente opportuno che ad effettuare la composizione della salma sia personale competente e professionalmente preparato, onde evitare i segni del post mortem e conferire alla salma un aspetto il più dignitoso possibile. La nostra impresa si occupa di organizzare la funzione considerando ogni dettaglio possibile.
Chiamaci allo 041 5220637 per informazioni sui nostri servizi.
Share by: