Cremazioni

Urne cinerarie a Sestiere Cannaregio

In caso di lutto è sempre più comune che i familiari della persona deceduta, su indicazione di quest'ultima, optino per la cremazione. La nostra impresa si occupa di tutto ciò che riguarda questo tipo di pratica, dalla cremazione vera e propria, al trasporto delle ceneri, fino all'affidamento e alla dispersione delle stesse. 

Trasporto, affidamento e dispersione

Tra i servizi offerti dall'impresa di pompe funebri Manin, oltre alla cremazione, c'è il trasporto delle ceneri, l’affidamento e la dispersione delle stesse. Le ceneri, una volta consegnate dentro delle urne cinerarie, possono essere di tumulate in cimitero, conservate dai parenti, oppure disperse. Nel caso della dispersione va seguita una procedura accurata di cui ci occupiamo in maniera esclusiva, senza sobbarcare i nostri clienti di ulteriori oneri in un momento così delicato.

Principali procedure

Tutte le procedure legate alla cremazione vanno rispettate con scrupolosità: affinché la pratica sia ammessa è necessario che coloro che ne vogliono usufruire manifestino la volontà di essere cremati in forma inequivocabile, orale o scritta. Sarà poi premura della famiglia comunicarlo all’agenzia funebre. In base alla forma in cui viene espressa la dichiarazione, l’impresa mette in atto diverse procedure. La dichiarazione di volontà è regolare se scritta su carta semplice, datata e firmata (oppure redatta da un notaio), ma anche in forma verbale se dichiarata a voce ai propri familiari. Vale anche in caso di iscrizione ad associazioni che raccolgono le volontà di cremazione da parte dei soci.
Per informazioni, chiama lo 041 5220637 attivo 24/24 H.
Share by: